Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Per AN la Sanità riveste una importanza rilevante

San Benedetto del Tronto | Benito Rossi:"Proponiamo che l’Amministrazione si doti di una struttura interna capace di monitorare continuamente la situazione della sanità".

di Benito Rossi *

L'ospedale di San Benedetto


Sul programma di Alleanza Nazionale la sanita’ riveste una importanza rilevante dove sono stati fissati dei principali punti da dove poter far risalire la qualita’ assistenziale nella zona 12 .  Abbiamo motivo di pensare comunque che mentre la Giunta Regionale ci ha fatto bruciare 10 anni di programmazione dall’altra il centro sinistra locale per motivi di equilibri elettorali ha dovuto supinamente accettare le linee impartite dai loro stessi Consiglieri eletti dai cittadini di San Benedetto .

Su questa base il potere Anconacentrico ha di fatto ottenuto una griglia operativa che si e’ consumata in questi dieci anni con una programmazione qualitativa vicino allo zero . A.N. individua dei punti da dove poter ripartire e cioe’ :

- Recupero del valore del Drg (Diaria Ricovero Giornaliero) al fine di arrestare i flussi della mobilità passiva che, per quanto riguarda la realtà dell’ambito territoriale di San Benedetto del Tronto determina una spesa di oltre 12 milioni di euro;
- Istituzione della Neurochirurgia
- Sostenere l’incremento dell’assistenza domiciliare al fine di promuovere la deospedalizzazione;
- Utilizzo di tutti gli strumenti normativi al fine di abbattere le lungaggini delle liste di attesa
- Promuovere iniziative destinate alla verifica dell’assistenza nelle strutture RSA

Sostenere la vocazione e la funzionalità del Dipartimento di Emergenza e la ristrutturazione dello stesso nel rispetto della vigente normativa in materia (requisiti tecnici, igienici e sanitari), così come di tutte le connesse attività di emergenza-urgenza, territoriali e marittime, in regime di collaborazione con il volontariato;

Sostenere l’assistenza diretta all’ammalato attraverso il rispetto della normativa Nazionale e Regionale dove si prevede : numero e tipologie di figure professionali da assegnare in virtù della qualità assistenziale che deve essere erogata , qualità dei servizi , efficacia ed Efficienza delle prestazioni.

Promuovere iniziative destinate all’incremento all’Educazione sanitaria e della Prevenzione per ottenere un corretto uso della struttura sanitaria pubblica e privata. Monitoraggio attraverso una competente verifica e revisione della qualita’ delle attivita’ sanitarie territoriali .

Proponiamo che l’Amministrazione si doti di una struttura interna capace di monitorare continuamente la situazione della sanità rapportandosi con le strutture sanitarie esistenti, pubbliche e private, nonché con le associazioni e gli organismi rappresentativi degli interessi del malato.
Ci si adopererà per individuare nell’ambito di finanziamenti comunitari per la ricerca, utili spazi programmatori, anche al fine di rendere operanti delle strutture obiettivamente sottoutilizzate.

L’Amministrazione sarà solerte nel sollecitare ancora la Regione, anche attraverso la Conferenza dei Sindaci della quale è Comune capofila, su alcune tematiche di prioritaria importanza. Se la Giunta Regionale possiede la grave responsabilita’ di essere inerte nei confronti della nostra zona sanitaria ( si ricorda la Mozione Consigliare votata all’unanimita’ da destra e sinistra mai presa in considerazione dalla Giunta Regionale ) dall’altra non risulta immune da responsabilita’ la sinistra locale che di concerto alla Direzione di Zona dovrebbero invece che concentrarsi sugli equilibri elettorali maggiormente vigilare sulle sorti della qualita’ sanitaria .

*  Componente Coordinamento Alleanza Nazionale

06/01/2006





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji