Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La prima vittoria della 3000 Pro Series è di Timo Lieneman

| ROMA - Lusuardi-Pindari (Bmw m3) conquistano l'Etcs

di Sergio Conti


Timo Lieneman: è questo il primo pilota ad essere salito sul gradino più alto del podio nella 3000 PRO SERIES, che questo weekend ha debuttato sul circuito di Vallelunga. Le Lola B99/50 Zytek hanno mandato in scena una gara accesa e combattuta: allo start, con i piloti in pista gommati rain visto l'asfalto ancora bagnato, era Fausto Ippoliti (ADM Motorsport) a portarsi al comando, tallonato da Massimiliano Busnelli (Pro Motorsport) e Alessandro Bonetti (Draco Junior Team). Dopo pochi giri il primo colpo di scena: Busnelli cerca l'attacco su Ippoliti, facilitando così il recupero di Bonetti che, nel tentativo di conquistare la seconda posizione, si tocca con la vettura di Busnelli. Entrambi i piloti finiscono fuori gioco alla Curva Roma rendendo necessario l'intervento della Safety Car.

Al restart è Lieneman (Draco Junior Team) a portarsi alle spalle di Ippoliti, riuscendo a sopravanzarlo ad una tornata dal termine. Il pilota romano chiude così al secondo posto seguito sul podio da Dominik Jackson (J.V. Automotive). Il prossimo round della 3000 Pro Series si svolgerà ad Imola il 14/15 maggio. Nella "4 Ore" dell'ETCS si è imposta la BMW M3 E46 della GDL Racing affidata a Lusuardi-Pindari riusciti, dopo 145 giri, a precedere la Renault Clio RS di Rinaldi-Iezzi (Challenge Team) e l'Opel Astra OPC di Brindani-Cappelletti (Lella Lombardi Autosport). I poleman Venturi-Meloni, su BMW M3, sono stati rallentati dalla rottura del differenziale che, seppur sostituito, ha relegato la loro vettura nella parte bassa della classifica.

Out anche un altro pilota atteso a questo debutto: Ivan Capelli, al volante di una Honda Civic Type-R che divideva con Marco Coldani, si è reso protagonista di una prima fase di gara tutta all'attacco recuperando numerose posizioni ma venendo fermato dalla rottura del cavo dell'accelleratore. A completare le prime sei posizioni della classifica finale ci hanno pensato Cefis-Baldi (Alfa Romeo 147 GTA), Pigozzi-Uboldi-Macchi, primi fra i diesel con la loro VW Bora Tdi, e Arlotti-Della Monica (Seat Leon Tdi). Nella FORMULA RENAULT 2.0 sono stati Michael Ammermuller (Jenzer Motorsport) e Kamui Kobayashi (Prema Powerteam) ad alternarsi sul gradino più alto del podio nelle due prove disputate oggi. In Gara 1 Ammermuller ha avuto la meglio su Carlos Iaconelli (JD Motorsport) e Jerome d'Ambrosio (Euronova Racing), mentre nella seconda sfida sul podio insieme a Kabayashi sono saliti Ammermuller e il suo compagno di squadra Adrian Zaugg. Successo di Luca Casadei (Rangoni Motorsport) nella RENAULT CLIO CUP, Coppa Italia, davanti a Riccardo Romagnoli (Scuderia la Torre) e Massimiliano Pedalà (Rangoni Motorsport), mentre nella Coppa Michelin affrontata la mattina si era imposto Alessandro Blando (Star Service). Due le sfide affrontate anche dalle monoposto della FORMULA JUNIOR 1.6 con due successi di Pasquale Di Sabatino (Tomcat Racing), ottenuti rispettivamente davanti al compagno di squadra Jaime Alguersuari e a Andrea Pellizzato (BVM) in Gara 1 e Marco Mapelli (Emmegi Promotion) e Pellizzato in Gara 2. 
 

19/04/2005





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji