Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Tour sambenedettese di Francesco Massi

San Benedetto del Tronto | Il candidato presidente ha presentato il candidato locale per l’UDC Avv. Gabriella Ceneri e incontrato varie realtà.

di Paride Travaglini

Massi incontra l'Assoalbergatori

Pomeriggio ricco di appuntamenti per il candidato presidente alla Regione Marche per il centro-destra Francesco Massi venuto a San Benedetto per presentare il candidato locale Gabriella Ceneri e per confrontarsi con varie realtà del territorio.
E da questo confronto è venuto fuori un quadro abbastanza preoccupante per quanto riguarda vari settori gestiti per anni dal centro-sinistra. Dopo aver incontrato i giornalisti presso la sede locale dell’UDC e presentato l’avvocato Ceneri  “…ex assessore ai servizi sociali del Comune di San Benedetto, competente e dalle doti umane eccezionali…”, il candito presidente ha incontrato prima gli operatori del sociale poi la Confcommercio, l’Eurispes, l’Assoalbergatori ed infine l’amministrazione comunale di Acquaviva.
Particolarmente interessante l’incontro con gli operatori del sociale operanti sul territorio. Erano presenti il Dott. Franceschi dell’ANFFAS, associazione ONLUS impegnata nella disabilità intellettiva e relazionale,il Dott. D’Orazio, presidente del centro famiglie di SBT e dell’AVM” una responsabile del consorzio di cooperative sociali, la responsabile della Cooperativa l’Oleandro, M. Grazia Gaffi, responsabile provinciale del MOICA, il movimento delle casalinghe.
Massi da persona corretta e imparziale, ha messo in evidenza la sensibilità mostrata dall’Assessore regionale Marcello Secchiaroli ,(che non è stato ricandidato dal centro-sinistra) per le tematiche sociali “…persona sensibile dalle capacità umane e critiche capace di superare i pregiudizi…” ed ha assicurato la “continuità per le cose buone”.  Tra i problemi evidenziati sono venute fuori: la lontananza della Regione, mancanza di formazione seria e riconoscimento del lavoro che si svolge e la mancanza di finanziamenti adeguati.
Critici verso la regione i commercianti per  la legge che favorisce i grossi centri commerciali e danneggia “condannando inesorabilmente le piccole e medie imprese” e gli albergatori locali amareggiati per l’inefficiente sistema turistico e la considerazione che la Regione dà  a San Benedetto “relegato alle fiere con un cartello pubblicitario in cui si intravedono montagne innevate e 12 sdraie…”.
Il filo conduttore degli incontri : la famiglia e l’impresa che sono anche i punti cardine del programma elettorale di Massi, lo spreco perpetrato dalla Regione Marche, la formazione, l’inefficienza del sistema di accentramento.
Massi ha indicato nella famiglia una risorsa, nell’ impresa la principale strada da seguire per il rilancio economico della regione.
“Ciò che manca è programmazione e  formazione. Quello che si è fatto fino ad ora è addestramento. Bisogna investire sulle risorse umane e creare figure qualificate ( e non dare incarichi per tessera di partito…)  in grado di fare “sistema”… Dobbiamo riportare poteri dove è previsto dalla Costituzione: comuni, province, regioni senza inventarci niente. È necessario inoltre per un sistema di qualità la cooperazione fra i vari comuni. I politici devono fare i politici, i tecnici i tecnici...”

03/03/2005





        
  



2+5=
Il candidato Massi ad Acquaviva
Massiu alla Confcommercio
La conferenza stampa
Massi incontra gli operatori del sociale
L'ex assessore Cebneri candidata per l'UDC e l'Assessore al Turismo Gabrielli presenti all'incontro con l'Eurispies
Massi e il presidente dell'EURISPES Camillo Di Monte
Alcuni degli operatori del sociale

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji