Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Non solo politica…

San Benedetto del Tronto | La candidata al Consiglio Regionale per l’UDC Gabriella Ceneri, ha presentato la propria manifestazione elettorale: un connubio tra politica cultura e musica.

di Paride Travaglini

Sarà una manifestazione fuori dagli schemi quella della candidata al Consiglio Regionale per l’UDC Gabriella Ceneri, quella che si terrà il 29 Marzo P.V. alle ore 17:30 con ingresso libero, presso l’Auditorium Comunale di San Benedetto del Tronto. L’incontro sarà infatti un mix di politica, cultura e musica, e vedrà la presenza dell’On.le Rocco Buttiglione, del Sen. Amedeo Ciccanti e del gruppo genovese dei “Myrddin”, che proporrà una rilettura del vasto repertorio della musica celtica ispirata al “Signore degli Anelli” di J.R.R. Tolkien.
 
“L’iniziativa, - ha detto la Ceneri – intende presentare agli elettori il mio impegno nel partito per la promozione dei valori cristiani nella politica. La proposta della musica celtica  si lega alla tradizione popolare e alle radici cristiane, e il richiamo all’opera di Tolkien, autore del “Signore degli Anelli”, mi permette di veicolare valori come l’amicizia, il sacrificio per il bene della comunità, la ricerca dell’Ideale anche grazie alla presenza della Società Tolkienana Italiana, impegnata da molti anni nella diffusione del messaggio dell’autore attraverso eventi come mostre, convegni, concerti, ai quali partecipano intere famiglie.
 
È proprio la famiglia l’agenzia educativa in grado di trasmettere questi valori e ben vengano dunque personaggi come Frodo, Gandalf, Aragorn, che riescono a catturare con le loro gesta il cuore di giovani ed adulti.
La manifestazione vuol trasmettere attraverso il linguaggio universale e piacevole della musica, un messaggio ai giovani che si allontanano sempre di più da una realtà politica che sentono distaccata da loro ed inutile.
 
L’iniziativa quindi è rivolta soprattutto ai giovani e alle famiglie , sicuramente numerose vista la complicità del giorno semifestivo.
Per una fortunata circostanza sarà presente l’On. le Rocco Bottiglione,( grazie soprattutto all’insistenza del Sen. Amedeo Ciccanti, sempre presente sul territorio e particolarmente sensibile a questo tipo di iniziative) che al di là dell’appartenenza politica è un personaggio di spicco nel panorama culturale italiano e saprà offrire sicuramente numerosi spunti di riflessione sul tema delle radici cristiane.
 
Desidero ringraziare infine la Dott.ssa Alessandra Spazzafumo della società Tolkeniana Italiana, che ha aderito e collaborato con convinzione alla realizzazione di questo evento.”

24/03/2005





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji