Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Orgoglio UDC per le regionali. Dopo le elezioni la federazione nazionale di tutto il centrodestra?

San Benedetto del Tronto | Il candidato presidente Francesco Massi, il senatore Ciccanti e i candidati Gabriella Ceneri e Raffaele Tassotti hanno tenuto un comizio

di Giovanni Desideri

Un duplice appello, a porre fine agli sprechi della gestione di centrosinistra e contro l’astensionismo, è stato rivolto dal candidato presidente della Regione Marche per il centrodestra Francesco Massi e dal senatore dell’UDC Amedeo Ciccanti, sul palco di viale Secondo Moretti a San Benedetto dove questa mattina hanno tenuto un comizio, insieme ad altri esponenti locali dell’UDC: i candidati consiglieri regionali Gabriella Ceneri e Raffaele Tassotti (quest’ultimo segretario provinciale del partito), il segretario comunale Paolo Turano, l’assessore al commercio Marco Lorenzetti.
 
Massi ha ripreso i temi già trattati in diversi altri appuntamenti elettorali, anche a San Benedetto: sostegno alle imprese contro la concorrenza internazionale mediante la formazione, alle famiglie prima dell’insorgere di situazioni di emergenza, alla sanità “smontando” la Asur e creando un’azienda sanitaria per ogni provincia. Contro l’“oligarchia e l’aristocrazia dei DS, con il loro asse Ancona-Pesaro”. Ma si tratta forse della prima campagna elettorale telematica, se è vero che il candidato governatore ha invitato i simpatizzanti presenti a guardare il resto del programma sul suo sito Internet.
 
Ciccanti ha rivolto un vibrante appello ad andare a votare: “se almeno il 75% degli elettori si recherà alle urne – ha detto – possiamo coprire lo svantaggio di cinque punti percentuali che indicano i sondaggi”. Quindi l’invito a cambiare, “a mettere alla prova una nuova classe dirigente”.
 
L’assessore Lorenzetti ha dichiarato il suo orgoglio di rappresentare l’amministrazione comunale: “abbiamo abbassato l’ICI sulla prima casa e le tariffe alla marineria, costruito opere che sono sotto gli occhi di tutti, compresi molti nuovi impianti sportivi”. Quindi un passaggio sul ripascimento della spiaggia: “le analisi hanno evidenziato la qualità della sabbia che abbiamo dragato all’imboccatura del porto, nonostante gli irresponsabili allarmismi della sinistra”.
 
La Ceneri e Tassotti hanno evocato temi come la crisi economica, il bisogno di posti di lavoro, l’impegno per la famiglia, l’elevato livello del debito pubblico regionale e dell’imposizione fiscale aggiuntiva nelle Marche, da cui invitano i cittadini a liberarsi.
 
Sembra intanto che dopo le regionali i partiti della coalizione della Casa delle Libertà, a livello nazionale, si federeranno in una nuova formazione, il “Partito Popolare”, per analogia con il “Partito Popolare Europeo” e sul modello dell’Unione per il centrosinistra. Indiscrezione che non viene né confermata né smentita, ma che alcuni danno per già pronta.

20/03/2005





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji