Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Presenti a "Tipicità" i 14 i paesi Bandiera Arancione delle Marche.

Acquaviva Picena | Grande lavoro per il referente per la Regione Marche dell’Associazione Paesi Bandiera Arancione, l’Assessore Andrea Infriccioli, che ha reso possibile la presenza.

Tutti e 14 i paesi Bandiera Arancione delle Marche: Acquaviva Picena (AP), Corinaldo (AN), Genga (AN), Gradara (PU), Mercatello sul Metauro (PU), Mondavio (PU), Montelupone (MC), Monterubbiano (AP), Ostra (AN), Ripatransone (AP), San Ginesio (MC), San Leo (PU), Sarnano (MC), Urbisaglia (MC), aderenti all’Associazione Nazionale Paesi Bandiera Arancione, con la collaborazione del Touring Club Italiano, titolare del Marchio di Qualità, sono presenti alla 13’ edizione di “ Tipicita’ “, Festival dei Prodotti Tipici delle Marche.

Lo stand, completamente arancione, situato accanto a quello dell’APTR, è di circa 25 mq.; è allestito con prodotti tipici dei paesi arancioni, con depliants e brochure pubblicitarie indicanti programmi turistici per la stagione 2005.

Tutto ciò è stato possibile grazie al lavoro svolto dal nuovo referente per la Regione Marche dell’Associazione Paesi Bandiera Arancione, l’Assessore al Turismo del Comune di Acquaviva Picena Andrea Infriccioli,  insediatosi dopo il convegno  Nazionale svoltosi a Dolceacqua in provincia di Imperia lo scorso Febbraio,  con la collaborazione dei referenti di territorio Giuliano Ciabocco e Fernando Deiasi e di tutti gli Assessori e i delegati dei Sindaci dei Comuni arancioni.

L’intero gruppo dei rappresentanti dell’Associazione crede fortemente in questo tipo di iniziative e si sta già organizzando per partecipare agli altri grandi eventi del 2005, primo fra tutti La Borsa del Turismo “InCampagna” che si terrà agli inizi di maggio a Sarnano e San Severino Marche.

Lo stand ha richiamato sia i visitatori che i numerosi giornalisti presenti, a cui è stato esposto il progetto Bandiere Arancioni e come, tramite l’attuazione dell’imminente piano di marketing, l’Associazione ed il Touring Club Italiano hanno intenzione di promuovere ancor più il Marchio Bandiera Arancione.

Soddisfatto l’Assessore Infriccioli che, nella giornata inaugurale, oltre al Sindaco di Fermo Dott. Di Ruscio, ha ricevuto allo stand il Sottosegretario  per gli Affari Esteri Senatore Giampaolo Bettamio, al quale ha rivolto l’invito a visitare tutti e 81 i paesi Bandiera Arancione d’Italia, paesi con proprie tradizioni, propria cultura, ma accomunati dal Marchio di Qualità del Touring Club Italiano.

Soddisfatti sia il Presidente dell’Associazione Gazzola che i vertici del Touring Club Italiano che, per l’occasione, hanno inserito l’evento nella home page del sito internet del Touring Club (www.touringclub.it).

13/03/2005





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji