Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Domani presentazione ufficiale della 34° edizione del Gran Premio Capodarco di Ciclismo.

Fermo | Presso la Comunità si alterneranno tantissimi ospiti. Presenteranno Barbara Capponi e Umberto Martinelli.

di Roberto Cicchiné

 
 Nel nome della Solidarietà e con l’intenzione di valorizzare a pieno il territorio, domani pomeriggio a partite dalle ore 17 ci sarà la presentazione ufficiale della 34° edizione del Gran Premio Capodarco di Ciclismo. Il tutto avverrà presso la Comunità di Capodarco anche se prima ci sarà la Santa Messa e poi verrà deposta una corona di fiori presso il Monumento intitolato alla memoria di Fabio Casartelli ( di cui quest’anno ci celebrerà il decimo anno della sua scomparsa ) con la presenza dei genitori dello scomparso. Poi intorno alle ore 18.15 tutti presso la Comunità ricevuti dal padrone di casa Don Vinicio Albanesi, dal patron della manifestazione Gaetano Gazzoli e da Adriano Spinozzi. 
 
Dicevamo della solidarietà, un motto coniato apposta per questa manifestazione che è stata una delle prime a lanciarsi verso questo scopo primario. Poi sono arrivate tante altre realtà in nome della solidarietà, ma il Gran Premio Capodarco è stato di certo l’emblema e il traino verso questo scopo primario.
 
Sarà una bella festa, peccato che l’averla rimandata lo scorso 30 gennaio ci abbia privato di una figura importante come il vincitore del Giro d’Italia Damiano Cunego, ma fa lo stesso perché lo stesso Cunego pur non potendo essere presente fisicamente per impegni sportivi, sarà molto vicino a questa presentazione. Non potrà esserci neanche il vincitore della ultime due edizioni, Moises Aldape Chavez che passato professionista, nel fine settimana sarà sui pedali, allora sarà presente il secondo arrivato lo scorso anno, quel Luca Capodoglio che conta di ripetersi con buoni risultati anche nel 2005.
 
A rappresentare il ciclismo professionistico il team Manager della Naturino – Sapore di Mare Vincenzino Santoni che nell’occasione scorterà i quattro suoi corridori: Marinageli, Simeoni, Casagrande e Agnoli.
 
Parlando invece della valorizzazione del territorio e della grande visibilità che questa gara ciclistica ha saputo dare delle nostre zone in tutto il mondo interverranno: L’assessore allo sport regionale Lidio Rocchi, il presidente della Provincia Massimo Rossi, l’assessore allo sport Provinciale Nino Capriotti, il Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio, l’assessore allo sport Mario Iommi e il Presidente del Consiglio Comunale Nello Raccichini. Inoltre saranno presenti l’Onorevole Francesco Zama e il Direttore Generale della Carifermo Alessandro Cohn.
 
Ci sarà anche l’artista Enzo Marinelli che ha realizzato alcuni dei premi che saranno consegnati agli intervenuti. Insomma una bella festa che in pratica aprirà a tutti gli effetti la stagione ciclistica. Presenteranno: Barbara Capponi giornalista di Rai Uno e l’esperto di ciclismo Umberto Martinelli.                

25/02/2005





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji