Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Per difendere il Diotallevi il comitato richiede anche l'intervento del cavaliere Luigi Vitali.

Montegiorgio | Dopo la riunione svoltasi domenica 23 gennaio presso la sala Manzoni il Comitato per la difesa dell'ospedale di Montegiorgio, ha richiesto per partecipare alla manifestazione del 31 gennaio del Sindaco Luciano Achilli e del cavaliere Luigi Vitali.

di Alessio Carassai

Ancora lotta aperta in difesa dell'ospedale Diotallevi di Montegiorgio, il comitato per la difesa della struttura continua la sua azione di sensibilizzazione della popolazione nella media valle del Tenna, al fine di rovesciare la situazione. 

"Lo scrivente Comitato - ha commentato il Presidente Loriana Dichiara - ringrazia tutta la popolazione che è intervenuta numerosa all’assemblea di domenica 23 gennaio a Montegiorgio, e ringrazia in modo particolare alcuni cittadini sia di Montegiorgio che di altri  Comuni del Fermano che hanno dato un contributo fattivo per la riuscita della manifestazione. Essendo stata l’assemblea decisa la sera del 21 gennaio, non c’è stato tempo di inviare inviti formali a nessuno, ma l’invito contenuto nel volantino e  pubblicato sulla stampa locale era rivolto a tutti e se il Sindaco di Montegiorgio o il Consigliere Regionale Franceschetti fossero stati presenti avrebbero avuto lo stesso spazio concesso a tutti  e, in nome dell’incarico istituzionale rivestito, sarebbero stati sul palco insieme agli altri esponenti istituzionali. Non va dimenticato, infatti,  che in precedenti assemblee organizzate dal Comitato al Sindaco di Montegiorgio è stato lasciato l’intervento conclusivo".

Nella sue affermazioni il Presidente del Comitato ringrazi anche l’onorevole Fabrizio Cesetti che ha partecipato all'incontro, ma di cui si è notata la presenza solo al temine dell'incontro solo a causa dell'afluenza di pubblico all'interbo della sala  Manzoni .

"La battaglia per il Diotallevi - ha continuato Dichiara - non è una battaglia di campanile ma è per tutta la sanità nel fermano e riguarda tutta la popolazione, indipendentemente dalle casacche di partito e per questo motivo il Comitato invita formalmente e per l’ennesima volta il Sindaco di Montegiorgio a guidare la manifestazione di protesta che si terrà il 31 gennaio a Fermo contro l’arroganza e lo strapotere anconetano, visto che il mantenimento e la salvaguardia dell’ospedale di Montegiorgio è stato il cavallo di battaglia della sua campagna elettorale. Lo scrivente Comitato ha chiesto formalmente anche l’intervento del cavavaliere Luigi Vitali. Invito la popolazione a non rassegnarsi e a non credere a chi dice che ormai non c’è più nulla da fare: non molliamo, le decisioni politiche non sono mai irrevocabili e insieme possiamo farcela".

26/01/2005





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji