Il territorio fermano come risorsa
Montegranaro | Verso la costruzione di un osservatorio permanente
di Stefania Ceteroni
Giovedì 9 dicembre, alle ore 21, presso la sala convegni di Palazzo Francescani, il Club L'Altritalia propone il forum "Il territorio del fermano come risorsa: verso la costruzione di un osservatorio permanente".
Si tratta di un convegno che intende offrire una panoramica generale a proposito di alcuni temi legati alla tutela e salvaguardia del territorio delal nuova provincia di Fermo.
Vuole, inoltre, essere una prima occasione per tentare di capire se all'interno dei vari enti, istituzioni e associazioni del territorio del fermano si intravvedano le condizioni e la volontà di costituire un Osservatorio Permanente del Territorio che si occupi di monitorare e studiare, tra gli altri, aspetti quali la pianificazione urbana e territoriale, la valorizzazione del patrimonio artistico e architettonico, le criticità geologiche e ambientali, le tipicità dei prodotti agricoli locali, le fonti di energia eco-compatibili.
Interverranno, Giacomo Beverati (Club L'Altritalia), Gaetano Paci (associazione Italia Nostra sezione del fermano), Gastone Budini (Legambiente Marche Porto Sant'Elpidio), Astrid Franceschetti (Consulente Ambientale).
A concludere il dibattito sarà Massimo Rossi, presidente della provincia di Ascoli Piceno.
|
06/12/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati