Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

E'stata una battuta d'arresto che non ci voleva quella maturata nei secondi finali a Novara.

Montegranaro | La Premiata comunque si mantiene in corsa per le Final Four di Coppa di Lega, si deciderà tutto il prossimo 6 gennaio.

di Roberto Cicchiné

 E’ stata una sconfitta che non ci voleva quella subita dalla Premiata Montegranaro a Novara contro la Cimberio. La squadra ha lottato fino alla fine per assicurarsi la vittoria e solo un canestro realizzato da Collins allo scadere l’ha privata quantomeno della soddisfazione di potersi giocare l’eventuale supplementare. I calzaturieri hanno però concesso troppo ai loro avversari soprattutto nel secondo periodo dove sono sprofondati anche a meno 16 ( 44 – 28 ).

La bella reazione mostrata però nella seconda parte della contesa è stata certamente importante per tornare in partita, per spaventare gli avversari e per convincersi che quella vista nel secondo quarto era solo la brutta copia della squadra ammirata in questo girone di ritorno. Marquinhos ha suonato la carica e il giocatore che non era stato in grado nella seconda parte di questo girone d’andata di esprimersi al meglio è sembrato rinato. Anche le scelte fatte da Pillastrini nel momento topico della contesa sono apparse quelle giuste e alla fine alla Premiata è mancato solo un pizzico di fortuna per portare a casa la vittoria.
Un successo sfumato quindi che ha portato in questo momento del campionato Novara ad affiancare i giallo blù in classifica al quarto posto quando manca solo una gara al termine del girone di andata. Al giro di boa il quarto posto vale l’accesso alla prima edizione delle final four di Coppa di Lega che si giocheranno a Bologna. Se il prossimo 6 gennaio sia la Premiata che la Cimberio dovessero vincere, a parità di punti sarebbero premiati i Piemontesi perché si sono aggiudicati lo scontro diretto. Il calendario porrà però la Premiata in casa contro l’Agricola Gloria Montecatini che è sempre una formazione temibile; molto più difficile sembra essere la gara di Novara che dovrà recarsi a Pavia, una squadra che in casa in questo girone di andata è parsa inarrestabile.

Quindi ci sono tutti i margini per poter ancora arrivare alle final four che sarebbe un traguardo storico per la neo promossa Premiata, ma aspettando il verdetto del giorno dell’Epifania va anche sottolineato un aspetto molto importante che riguarda il 2004 che sta per terminare, cioè quello che è stato un anno davvero da incorniciare sotto ogni punto di vista con il ritorno in Legadue e sin qui una partecipazione tutt’altro che anonima di Calbini e compagni.

23/12/2004





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji