Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Comune e privati uniti per promuovere l'accoglienza turistica

| CIVITANOVA MARCHE - Il progetto è stato definito ieri nel corso di un incontro convocato a Palazzo Sforza dall’assessore al Turismo Sergio Marzetti.

Comune, associazioni e agenzie turistiche promuoveranno pacchetti turistici particolarmente competitivi, allo scopo di incentivare l’accoglienza nel territorio. Il progetto, già oggetto di un tavolo di lavoro all’inizio del mese di novembre, è stato definito ieri nel corso di un incontro convocato a Palazzo Sforza dall’assessore al Turismo Sergio Marzetti.

Alla riunione erano presenti rappresentanti dell’associazione albergatori, dell’associazione di strutture ricettive extralberghiere “Borgo blu”, di Confocommercio (in rappresentanza anche dei ristoratori e degli esercenti balneari) e di agenzie turistiche della città. Proprio queste ultime hanno illustrato una serie di “pacchetti” che prevedono non soltanto la permanenza dei turisti nelle strutture ricettive, ma anche escursioni sul territorio, in particolare nei comuni che fanno parte del Sistema turistico “Il mare Adriatico delle grandi firme”, e visite agli spazzi aziendali.

Sono previsti inoltre sconti e promozioni presso gli esercizi e i locali pubblici aderenti all’iniziativa. Un’idea, ha sottolineato  l’assessore Marzetti, nata allo scopo di favorire l’incoming, cioè l’arrivo di turisti nel territorio. A tal fine, ha fatto sapere, il ventaglio di proposte sarà piuttosto ampio e riguarderà sia i fine settimana sia periodi più lunghi, a partire dalla prossima primavera. I “pacchetti” turistici  verranno promossi nell’ambito delle prossime vetrine di settore.

02/12/2004





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji