Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Cartacanta: la Provincia di Macerata presente con un proprio stand

| MACERATA - In mostra tutte la maggiori opere editoriali che l’Ente ha direttamente mandato alle stampe o delle quali ha promosso la pubblicazione in collaborazione con altri enti e associazioni

Il presidente Giulio Silenzi nello stand della Provincia insieme alla scrittrice civitanovese Giuseppina Vallesi e all’ideatore ed organizzatore di Cartacanta”, Enrico Lattanzi.

Nell’era della telematica, la carta non perde il suo fascino. La conferma viene dal crescente interesse suscitato dal festival-expò che Civitanova Marche dedica, ormai da sei anni, al mondo della carta. Un’iniziativa che l’Amministrazione provinciale di Macerata sostiene sin dalla prima edizione, riconoscendone la validità, sia sul piano culturale, che promozionale. E la Provincia, oltre ad essere ente patrocinatore di “Cartacanta”, anche quest’anno è essa stessa espositore nella rassegna in corso fino a domenica prossima al quartiere fieristico di Civitanova Marche.

All’interno del padiglione espositivo, la Provincia è infatti presente con un proprio stand. Sono in mostra tutte la maggiori opere editoriali che l’Ente ha direttamente mandato alle stampe o delle quali ha promosso la pubblicazione in collaborazione con altri enti e associazioni.

Ad esempio, il volume “Alberi custodi del tempo” in cui sono “censiti” gli alberi secolari presenti sul territorio provinciale, i testi sul gesuita Matteo Ricci (riscoperto negli ultimi tempi con un convegno ed un’importante mostra già allestita a Macerata, che sta per essere “esportata” al Vittorale di Roma), oppure il libro curato dall’architetto Mauro Compagnucci su “Le conseguenze urbanistiche delle soppressioni civili degli ordini religiosi attuate nella Provincia di Macerata nel corso del XIX secolo”; il catalogo sulla mostra dedicata alle rilegature d’arte (che nel 2002 riscosse un ampio successo) o la pubblicazione dal titolo “Macerata, immagini di una civiltà”.

Nello stand tutti i visitatori possono gratuitamente ricevere materiale promozionale che la Provincia aggiorna continuamente per pubblicizzare il territorio, a servizio dei turisti e degli stessi maceratesi.

08/10/2004





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji