Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Mastellarini: "A Fermo ho sempre vinto. Grandi i ragazzi"

Fermo | La grande soddisfazione del presidente della Samb, Umberto Mastellarini. Le dichiarazioni del tecnico Davide Ballardini.

di Luca Bassotti

Il presidente della Samb, Umberto Mastellarini.

La Samb vince meritatamente nel derby con la Fermana, ma il tecnico Davide Ballardini non si scompone. Con la vittoria la Samb conquista il secondo posto in classifica, ma Ballardini non gli dà peso. La compagine rossoblù mette a segno ben quattro reti in un colpo solo (con tre splendide marcature di Martini), ma Ballardini è impassibile e fa finta di niente.
 
Il tecnico della Samb si è confermato grande stratega e se la formazione rossoblù è riuscita a portare a casa i tre punti grossissimi meriti vanno proprio attribuiti al trainer di Ravenna, che in una sola mossa, all’inizio della ripresa, ha risistemato tatticamente la squadra e ha creato i presupposti affinché Colonnello e compagni ottenessero il secondo successo in campionato.
 
La Samb stava soffrendo moltissimo il dinamismo dei centrocampisti gialloblù Vitali e Testa, ed allora Ballardini ha sostituito lo spento Vidallè e ha fatto entrare in campo “Ringhio” De Rosa. La svolta della partita.

“Nel primo tempo avevamo sofferto a centrocampo con Bogliacino e Cigarini, ma anche all’inizio della ripresa abbiamo subito la forza dei due centrocampisti Vitali e Testa, e con l’ingresso di De Rosa le cose sono state messe a posto. Ho cambiato qualcosa sotto l’aspetto tattico. Tedoldi l’ho spostato sulla fascia sinistra ed Amodio, invece, su quella destra perché poteva dare più sostegno a Gazzola che aveva il suo daffare con Smerilli – afferma il tecnico della Samb, Davide Ballardini – Siamo stati spettacolari a tratti, ma spesso disordinati e forse più delle altre volte. Dobbiamo migliorare nella gestione della palla. Dove non siamo arrivati con l’ordine, ci abbiamo messo un grande cuore. Lo dovevamo per i nostri meravigliosi tifosi, che fanno venire la pelle d’oca”.
 
Quattro reti in un colpo solo mettono a tacere chi diceva che la Samb trovava difficoltà ad andare in gol. “Ma avevamo sempre creato tante occasioni nelle altre partite – risponde Ballardini – Oggi c’è stata la dimostrazione di quello che vado dicendo da diverso tempo. Ora come faccio a togliere Martini? Ma lui non è un problema. Negli allenamenti fa sempre bene. E’ un ragazzo serio e capace. Vidallè non è al massimo della forma, ma non bisogna avere fretta con lui”.
 
E’ felicissimo il presidente della Samb, Umberto Mastellarini, molto acclamato dai duemila tifosi rossoblu arrivati al Recchioni di Fermo. Il massimo esponente della Samb saluta il suo collega della Fermana, Giacomo Battaglioni, e poi esterna tutta la sua soddisfazione per la vittoria della sua squadra. “Al Recchioni ho sempre vinto ed è andata bene anche questa volta – dice Mastellarini – E’ stato un derby bello e con tantissime emozioni. Sono molto contento ed ora dobbiamo pensare subito a domenica contro la Vis Pesaro. Cambiano i programmi? Stiamo calmi, l’importante è giocare con umiltà senza farsi prendere dall’entusiasmo. Bisogna rimanere sempre con i piedi per terra”.

03/10/2004





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji