Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Quarto pareggio consecutico della Monturanese. Uno a uno con la Cagliese.

Monte Urano | I calzaturieri in vantaggio con Mozzorecchia sono stati raggiunti dall'ex Berdini. Espulsi Spina, Tassi, Starace e l'allenatore ospite Consorti.

di Roberto Cicchiné

Monturanese – Cagliese     1 – 1
 
Monturanese: Paniccià, Luciani ( 43 st Carfagna ), Spina, Palanca, Bugiardini, Starace, Pelliccioni, Contigiani, Mozzorecchia ( 43 st Vallorani ), Montingelli, Trobbiani ( 17 st De Signoribus ). A disposizione: Dorelli, Cozzi, Possanzini, Orsili. All: Scarfone.
Cagliese: Bacciaglia, Catena, Baleani, Giorgini, Cappelli, Bartoli, Ricci ( 12 st Massanelli ), Giocomucci, Tassi, Baldeschi ( 19 st Sopranzi ), Berdini. A disposizione: Grilli, Bellocci, Gonini, Virgili, Casavecchia. All: Consorti.
Arbitro: Sabatini di Viterbo ( Mencaroni e Natale ).
Reti: 23’ pt Mozzorecchia, 29’ pt Berdini.
Note: Espulsi al 8’ pt Spina per un fallo di reazione e al 41’ pt l’allenatore della Cagliese, Consorti per proteste e al 47 st Starace per somma di Ammonizioni. Ammoniti: Bugiardini, Pelliccioni, Ricci e Giorgini. Angoli: 2 / 1 per la Cagliese. Recuperi: 3’e 4’. Spettatori 100 circa.
 
 Ancora un pareggio per la Monturanese ( il quarto in cinque partite ) stavolta casalingo per 1 – 1 con la Cagliese. La partita è stata bella ed avvincente nel primo tempo, un po’ meno nella ripresa, ma sempre abbastanza piacevole. I padroni di casa hanno dovuto fare di necessità virtù all’espulsione di Spina dopo soli 8’ di gioco, hanno interpretato bene la contesa giocando meglio degli avversari nonostante l’inferiorità numerica. La Cagliese priva di cinque titolari ha giocato la sua buona gara e alla fine il pari è un risultato giusto.
Gara ricca di episodi e di azioni da gol con la Cagliese già vicina al gol a 3’ con una punizione velenosa di Baldeschi che attraversava tutta l’area di rigore senza che nessun compagno riuscisse ad intervenire. All’8’ il fattaccio che ha condizionato la partita dei padroni di casa: Spina riusciva a recuperare un pallone in difesa, Ricci lo strattonava vistosamente e Spina gli mollava una gomitata gratuita. L’arbitro mandava sotto la doccia anzitempo il difensore di casa ammonendo il centrocampista ospite.

La Monturanese nonostante l’inferiorità riusciva a tenere bene il campo e al 23’ passava in vantaggio. Mozzorecchia riceveva la palla all’interno dell’area di rigore, la difendeva e con un perfetto diagonale non lasciava scampo al portiere avversario. La Cagliese provava a rispondere e al 29’ con l’ex Steno Berdini perveniva al pareggio. Lancio lungo per la punta di Torre San Patrizio che si involava verso Paniccià, su di lui tornava Storace, Berdini lo dribblava e solo davanti al portiere di casa non aveva nessuna difficoltà a batterlo. La Monturanese provava nuovamente a rendersi pericolosa al 35’ con una punizione di Montingelli sulla quale arrivava la risposta a pugni chiusi di Bacciaglia.

Un minuto più tardi sul primo angolo in favore dei calzaturieri Palanca cercava di colpire di testa sul secondo palo, un difensore avversario lo tratteneva vistosamente e i giocatori della Monturanese reclamavano per la mancata concessione del calcio di rigore. Al 38’ Montingelli lavorava un buon pallone lungo l’out di destra poi lo crossava a ritroso nei pressi della lunetta dell’area di rigore dove cortigiani al volo spediva di poco fuori. L’ultima emozione della prima frazione al 39’ e la procurava la Cagliese con Giorgini che solo soletto appostato nei pressi del dischetto del rigore mancava il colpo al volo dopo una bella azione da parte dei suoi compagni di squadra.
Nella ripresa dopo 7’ Tassi colpiva a palla lontana Luciani e veniva espulso. Tornavano in equilibrio le squadre che però non riuscivano ad essere più incisive. I padroni di casa al 36’ però gridavano al rigore per un fallo di mano commesso da Cappelli in area sul cross di Palanca, dalla tribuna il rigore è sembrato vistoso e netto. Poi nei minuti di recupero anche Starace veniva espulso, ma nessuno aveva a quel punto “ Voglia “ di vincere “. 

03/10/2004





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji