Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Premiata Montegranaro ha svolto nel pomeriggio l'ultimo allenamento per la gara di domani.

Montegranaro | In casa contro Caserta non sarà affatto facile. Ma i giallo blù hanno voglia di continuare a stupire.

di Roberto Cicchiné

 
 Nel pomeriggio di oggi ha sostenuto l’ultimo allenamento e la squadra è sembrata pronta per affrontare la Pepsi Caserta nel miglior modo possibile. La Premiata però contro i campani non potrà contare sull’apporto del suo capitano Paolo Calbini che si è allenato con i compagni dimostrando che il dolore alla schiena non è ancora del tutto scomparso. Quindi il giocatore andrà in panchina probabilmente per onor di firma. Per il resto tutti sono apparsi in buona condizione.
Domani alle 18.15 la Premiata Montegranaro giocherà la sua seconda gara casalinga consecutiva e forte del primato in classifica vorrà certamente continuare a stupire. Ma per farlo dovrà cercare di giocare una grande partita al cospetto di un avversario che è ancora a quota zero in classifica, ma molto pericoloso. La compagine di Marcelletti vorrà contro la Premiata tornare a correre anche se i calzaturieri al momento non hanno nessuna intenzione di cedere punti agli avversari. I calzaturieri hanno tutte le intenzioni di continuare a correre e sfruttare questo loro momento favorevole. I tifosi che non vedevano l’ora che iniziasse il campionato sono stati contagiati da questo avvio spumeggiante, anche oggi saranno in tanti al PalaSavelli ad incitare i propri beniamini e sull’onta emotiva di questo momento favorevole hanno già organizzato la trasferta di Pavia. Ma prima ci sarà da pensare a battere Caserta, osso duro e avversario da non sottovalutare.
“ Sarà una partita come tutte le altre, complicata e da interpretare bene e da giocare con l’approccio giusto – ha detto il coach Stefano Pillastrini. E’ vero che Caserta è ultima ma, bisogna anche sottolineare il fatto che ha giocato contro due squadre a punteggio pieno. Oltretutto il fatto che è ancora a zero punti gli darà delle motivazioni particolari e quindi dovremo essere concentratissimi, poi dopo la fase tecnica o tattica avrà ovviamente le sue complicazioni però, il fattore mentale e la concentrazione saranno molto importanti”.
Quali sono le condizioni di Paolo Calbini?
“ Il giocatore ha svolto solo due allenamenti in questa settimana e anche se è migliorato ancora avverte problemi alla schiena. Al momento sono poche le possibilità di poterlo vedere in campo anche se farà parte dei dieci della rosa”.
Hai avuto modi di vedere Caserta in cassetta. Che idea ti sei fatto?
“ Avremo di fronte una squadra energica e aggressiva che può contare su di una ottima difesa. In attacco nelle prime due partite si è affidata molto a Mack che è il terminale più importante senza però tralasciare l’apporto degli altri che sono giocatori molto pericolosi che ancora in attacco non hanno giocato le loro migliori partite”
Cosa dovrà fare la Premiata per avere ragione di Caserta?
“ Disputare una grande partita, migliorare sotto certi aspetti e sviluppare il nostro gioco senza adattarlo alle caratteristiche degli avversari. Il nostro gioco è fatto di pericolosità da parte di tutti i giocatori, di aggressività difensiva. Dovremo migliorare a rimbalzo rispetto alla prova fornita contro Sassari e nello stesso tempo dare il meglio di noi stessi – ha concluso Pillastrini”.
Nella Pepsi Caserta gioca l’ex Marco Carra che è stato due anni a Montegranaro dove ha lasciato un buon ricordo. Anche lui sarà un avversario da temere considerando quello che in campo può dare.

16/10/2004





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji