Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Docenti universitari thailandesi in visita in città

| CIVITANOVA MARCHE - L’iniziativa fa seguito ad una serie di contatti avviati di recente tra il Comune e la Facoltà di Economia della Chulalongkorn University di Bangkok.

Nel gennaio prossimo trenta studenti universitari tailandesi impegnati nella frequenza di un master post lauream verranno a Civitanova per analizzare da vicino il distretto industriale della città. L’iniziativa fa seguito ad una serie di contatti avviati di recente tra il Comune di Civitanova e la Facoltà di Economia della Chulalongkorn University di Bangkok.

Se ne è parlato ieri mattina a Palazzo Sforza, dove il sindaco Marinelli, il vice Salvucci e l’assessore al Turismo Marzetti hanno ricevuto due docenti della università tailandese, il professor Phaisal Lekuthai e la professoressa Chalaiporn Amonvatana, accompagnati dal professor Molteni della “Bocconi” di Milano, il quale tiene periodicamente dei corsi alla Chulalongkorn University.

I tre accademici hanno già visitato diverse aziende del territorio e nei prossimi giorni faranno tappa all’Università “Bocconi”.

La permanenza nella nostra realtà produttiva si deve a motivi di studio. Come hanno spiegato gli stessi docenti, infatti, i programmi dell’ateneo della capitale tailandese prevedono, tra le altre attività, visite nei Paesi esteri e il modello prescelto per l’anno accademico in corso è proprio il distretto industriale di Civitanova.

“Mi auguro che i nostri studenti possano imparare molto nel corso della loro permanenza a Civitanova”, ha detto il professor Phaisal Lekuthai, che ha espresso apprezzamento per la città “in quanto essa”, ha osservato, “coniuga le bellezze del paesaggio con la dinamicità imprenditoriale”.

Speriamo – ha detto il sindaco Marinelli, che ha illustrato agli ospiti le peculiarità del territorio – che questo incontro dia il via ad un proficuo progetto di collaborazione tra le due realtà”. Un auspicio espresso anche dall’assessore Marzetti, il quale ha sottolineato l’importanza di trovare  sinergie in grado di favorire lo sviluppo dei due Paesi.

Il sindaco ha garantito, a nome dell’Amministrazione comunale, la massima collaborazione in vista della visita degli universitari di Bangkok a Civitanova, impegnandosi ad organizzare un tour che contempli sia l’attività formativa sia momenti di svago.

12/10/2004





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji