Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Merlini: “il PRI continua ad appoggiare la maggioranza solo se si fa il PRG”

San Benedetto del Tronto | Intervento del segretario comunale del partito. Accuse a tutto campo alla maggioranza

di Giovanni Desideri

Il segretario comunale del PRI Antonio Merlini sintetizza i contenuti di una riunione del partito (cui ha partecipato anche il segretario provinciale ing. Mario D’Emidio), rivolgendo una serie di accuse alla maggioranza di centrodestra del Comune di San Benedetto, di cui pure fa parte.
 
Scrive Merlini: “il PRI registra con sgomento le risse che ancora una volta  si sono innescate per l’accaparramento delle poltrone mentre si continua a disattendere gli impegni sottoscritti con i cittadini. È ricominciato il balletto per le nomine nelle Aziende Partecipate intese come “Ufficio di collocamento” e non come Aziende da risanare con la nomina di manager collaudati. Il Centro Agro -Alimentare ha cumulato 4 miliardi di vecchie lire di mutuo non pagato ed oltre 1 miliardo di morosità di fitti non riscossi!”
 
Sui recenti avvisi di garanzia ai vertici della ex ASL 12: “Si continua a prorogare, senza gara, servizi sociali a cooperative amiche ! E’ noto a tutti che la trattativa privata è legittima solo in circostanze eccezionali,come del resto è  emerso anche nella recente vicenda che ha visto indagati i vecchi vertici della ASL 12 !”
 
Sul Consorzio Turistico: “San Benedetto continua ad essere un mercato ricco di opportunità per “mercanti della cultura” . L’ultimo evento “Dalla pietra ai metalli” ha completamente affossato le finanze del  nostro Consorzio Turistico e si vorrebbe ancora una volta far pagare la mala gestione passata e presente ai nostri contribuenti !”
 
Sugli incarichi ad esterni: “Si continua a sperperare risorse per incarichi esterni. L’ultimo caso clamoroso è l’incarico di € 86.000,00 a due tecnici dei partiti di maggioranza per lavori di restauro della Villa Cerboni - Rambelli,quando esiste un progetto già redatto dall’Ufficio Tecnico ed ancora fruibile !”
 
Sui project financing: “Sono precipitate nel “porto delle nebbie” i Project Financing: Palazzo dei Congressi,Risanamento ex Mattatoio,Piazza S.Giovanni Battista,…”
 
Contro Scaltritti: “Vediamo il nostro Parlamentare prigioniero nelle beghe del suo partito mentre San Benedetto aspetta da tre anni  l’incontro con un Ministro per un confronto sulle grandi problematiche del nostro comprensorio,come la Circonvallazione.”
 
La conclusione: “L’appoggio del Pri a questa maggioranza è vincolato soprattutto all’impegno della coalizione per riavviare lo sviluppo della Città col nuovo Piano Regolatore. Purtroppo da diversi mesi il Presidente della commissione urbanistica (AN), per oscuri motivi, ne ha congelato i lavori, nonostante le sollecitazioni dell’Assessore Sestri e dei Progettisti. Ci inquieta continuare a leggere sulla stampa locale i comunicati di FI ed AN che dopo aver bloccato i lavori della Commissione si interrogano sul perché non è ancora pronta la stesura del Piano !”
 
“Il Pri chiama il Sindaco a rispondere delle Sue responsabilità e quindi a portare a conoscenza della Città il lavoro già svolto sul PRG dal prof. Bellagamba .Per parte nostra abbiamo già presentato una mozione per fare chiarezza su questo  fondamentale atto amministrativo ed abbiamo dato mandato al nostro capogruppo Felicetti di riprendere i rapporti con la maggioranza soltanto il giorno dopo che il Sindaco avrà convocato la Commissione per esaminare la bozza di Piano che, per ammissione dell’Assessore, risulta già definita.”

08/09/2004





        
  



4+4=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji