Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Piano del porto e prolungamento molo sud

| CIVITANOVA MARCHE - Incontro tra amministratori e tecnici.

Il piano regolatore del porto e le opere previste a miglioramento della struttura portuale sono stati al centro di un incontro tenutosi questa mattina a Palazzo Sforza, presenti gli assessori comunali Massimo Mobili (Urbanistica) e Vincenzo Ripa (Lavori Pubblici), il dirigente comunale del settore Urbanistica Maurizio Scarpecci, il dirigente regionale del settore Risorse idriche e pianificazione porti Giorgio Occhipinti, il direttore tecnico del Genio civile per le Opere Marittime di Ancona, Renato Paolo Mastroberti, il comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Civitanova Massimo Mosconi, oltre a funzionari sia della Regione Marche sia del Genio civile. Nel corso dell’incontro, come ha riferito l’assessore Mobili, si è provveduto innanzitutto a “definire le procedure necessarie a consentire il prosieguo dell’iter burocratico per l’approvazione da parte della Regione del Piano regolatore del porto, già adottato dal Consiglio comunale”.

Quanto agli altri punti all’ordine del giorno, relativi in particolare all’ampliamento del molo sud ed al rifacimento della banchina, l’assessore Ripa ha ricordato come “l’Amministrazione comunale abbia già deliberato l’incarico per la progettazione di dette opere”, “tappa indispensabile questa - ha detto - per poter accedere ai finanziamenti previsti”. Sul tavolo dell’incontro anche la questione relativa al prolungamento del molo sud.  

“Per l’opera, prevista nell’ambito del Piano regolatore del porto – ha ricordato Ripa - è previsto un finanziamento a carico del Cipe pari a oltre 4 milioni e 600 mila euro. Secondo quanto concordato nel corso della riunione odierna, il progetto a suo tempo elaborato verrà ora aggiornato alla luce del mutamento delle condizioni ambientali e del recente aumento dei prezzi”.

“L’incontro di questa mattina – ha concluso l’assessore Ripa – segna un ulteriore passo in avanti per la risoluzione di tutte le problematiche relative all’area portuale”.

21/09/2004





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji