Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Valnerina: via libera a “progetto-tampone” in attesa del nuovo ponte

| MACERATA - La Giunta ha deliberato di procedere con un intervento immediato che consenta il ripristino del viadotto, così da permettere ai veicoli di circolare lungo quel tratto della “209”, anche se solo in un unico senso di marcia.

Fra i provvedimenti urgenti al vaglio della Giunta provinciale straordinaria, convocata stamattina dal presidente dell’Ente, Giulio Silenzi, per accelerare al massimo le procedure prima della pausa estiva, c’era anche il “progetto-tampone” relativo alla sistemazione provvisoria del ponte sulla “Valnerina”, chiuso al transito – come noto – per il danneggiamento della soletta.
 
La Giunta ha deliberato di procedere con un intervento immediato – per un importo di 72 mila euro – che consenta il ripristino parziale del viadotto, così da permettere ai veicoli di circolare nuovamente lungo quel tratto della “209”, anche se solo in un unico senso di marcia.
Ciò in attesa che il ponte venga ricostruito ex novo dalla stessa Provincia, come deciso nella precedente seduta di Giunta (svoltasi martedì scorso).
 
Intanto, per affrontare nel dettaglio il problema del transito dei mezzi, soprattutto in vista del prossimo inverno, gli assessori provinciali alla Viabilità, Dario Conti, e alla Protezione civile e alle Attività produttive, Silvia Bernardini, incontreranno lunedì prossimo – 9 agosto – presso la sede della Comunità montana di Camerino, i sindaci dei Comuni dell’entroterra direttamente interessati all’interruzione della “Valnerina”. Il vertice servirà per fare il punto della situazione e per individuare le migliori soluzioni tecniche da adottare in questi mesi di prolungata emergenza.

06/08/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji