Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Convocato per lunedì il consiglio provinciale

| MACERATA – Tra i punti da trattare la solidarietà nei confronti dell’assessore regionale Ugo Ascoli che, a fine luglio in Consiglio regionale, è stato bersaglio di intollerabili frasi in quanto esponente della comunità ebraica anconetana.

L’ultima seduta del Consiglio provinciale prima della pausa di Ferragosto si terrà lunedì 9, alle ore 15.30. Tre i punti da trattare.
 
Il primo riguarda un ordine del giorno di solidarietà nei confronti dell’assessore regionale Ugo Ascoli che, a fine luglio in Consiglio regionale, è stato bersaglio di intollerabili frasi in quanto esponente della comunità ebraica anconetana.
 
Il secondo punto, invece, è relativo alla sussistenza o meno della causa di incompatibilità contestata al consigliere provinciale Franco Capponi nella seduta del 20 luglio scorso con il voto favorevole della maggioranza. Lo stesso Capponi, utilizzando i dieci giorni di tempo che aveva a disposizione, ha prodotto le sue controdeduzioni, depositando in Provincia un parere legale secondo cui non vi è incompatibilità fra la carica di consigliere e quella di presidente del Cosmari. Ora il Consiglio provinciale è chiamato a valutare di nuovo la questione e a deliberare in merito tenendo conto dei rilievi opposti dal consigliere interessato.
 
Infine, il terzo punto all’ordine del giorno è una comunicazione del presidente della Provincia sul prelevamento di risorse dal fondo di riserva.
 
Intanto, nella precedente seduta si è provveduto alla surroga dei consiglieri Conti, Martini e Pantanetti, nominati assessori dal presidente Silenzi. In aula sono così subentrati, rispettivamente, Giorgio Canella (Sdi), Francesco Vitali (Margherita) e Massimo Montesi (Ds).

05/08/2004





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji