Concerto mancato di Gloria Gaynor
Sant'Elpidio a Mare | Infuoca la polemica. Ds all'attacco
di Stefania Ceteroni
La replica dell'assessore alla cultura Antonio Santori in merito alle considerazioni del gruppo Ds sulla questione del concerto mancato di Gloria Gaynor continua ad infiammare gli ambienti politici in questo scorcio d'estate. E' sempre il gruppo Ds che torna a fare alcune considerazioni sollecitate proprio dalle parole di Santori.
"Interveniamo per chiarezza - si legge in una nota - a seguito della risposta dell'assessore-poeta Antonio Santori che, in alcuni tratti, rasenta il ridicolo e scade nel grottesco. Nel tentativo di nascondere la sua magra figura conferma quello che noi sostenevamo: dice che avrebbe offerto alla città un concerto del valore di oltre 40 mila euro a fronte di un esborso minimo di tremila euro (esborso che, quindi, era previsto), conferma di essere l'unico artefice della programmazione del concerto (dunque la precedente amministrazione non c'entra affatto) e dice che alla ditta fornitrice del service nulla è dovuto a seguito di una liberatoria in tal senso. Documento, questo, non protocollato e riportante una data successiva al nostro articolo, quello in cui sostenevamo che il concerto non sarebbe stato affatto a costo zero". Ma i Ds proseguono.
"Non ci serve scavare olte - aggiungono - staremo a vedere come questa ditta opererà a Sant'Elpidio a Mare". E poi, ribadendo che nulla viene detto circa le reali motivazioni della cancellazione del concerto "..che siano stati venduti in prevendita solo 300 biglietti, troppo pochi rispetto alle aspettative?" azzardano, i Ds si soffermano sulle critiche che Santori ha avanzato ai 15 anni di amministrazione Offidani.
"Non ci sembra la persona più adatta a criticare e a dirci come fare opposizione - prosegue la nota - tanto più che fa l'assessore per concessione del sindaco dopo che l'elettorato l'ha bocciato sia quando era candidato con il centro sinistra che ora con il centro destra. Pensi a lavorare in modo serio nel rispetto di chi ricopre dei ruoli, seppur di minoranza, su preciso mandato del popolo". Quindici anni di inettitudine Offidani?
"Per fortuna che ci sono stati - proseguono - altrimenti cosa avrebbe messo Santori nel suo programma se non avesse avuto un Tarantelli da potenziare, musei da mettere in rete (ma che in realtà in rete ci sono già", e quant'altro che, guarda caso, l'inettitudine dell'amministrazione Offidani ha lasciato in eredità? Quando con la passata amministrazione il professor Santori svolgeva incarichi culturali di un certo rilievo, anche quello era il nulla?".
|
29/08/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji