Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Fermana ha disputato nel pomeriggio una gara amichevole a Campofilone vinta per 6 - 0.

Fermo | Dopo l'autorete iniziale, in gol sono andati Bucchi, Morici, Galdiolo, Pirro e Belli. E' stata una buona sgambatura infrasettimanale.

di Fabrizio Ferri

Che Samb arriverà domenica al Bruno Recchioni? Non è facile dirlo, ma una cosa è certa, la compagine Rosso blù rivierasca sarà priva del difensore Cottini e di Napolioni. Espulso il primo per doppia ammonizione, già in diffida il secondo. Il Benevento quindi ha lasciato un segno incisivo su quello che sarà il proseguio del campionato dei ragazzi di Trillini. Polemiche a non finire, tecnico e giocatori in silenzio stampa, tifosi arrabbiati con il presidente, per concludere anche dichiarazioni pesanti: Gaucci se ne deve andare!

Chissà, se si andrà avanti di questo passo domenica nelle due gradinate occupate dalle due tifoserie, si potrebbero leggere alcuni striscioni con su scritto la stessa cosa, ironia del calcio!

A parte tutto, il presidente Giacomo Battaglioni ha parlato di una partita molto difficile contro una squadra forte con una piazza e una tifoseria importante.

" Dovremo essere molto concentrati perché la Samb ci può infilare in qualsiasi momento, non dovremo mai per quanto possibile, avere cali di tensione – ha detto Giacomo Battaglioni".

A proposito della tifoseria; nella passato stagione ricordiamo di qualche problema nel gestire l'afflusso dei tantissimi supporters che seguirono la Samb a Fermo. Logisticamente parlando il patron Canarino ha voluto fare una precisazione.

" Quest'anno non si potrà ripetere per due motivi: Uno perché si dovrà partire dalla città di San Benedetto con il biglietto già acquistato, quindi ci sarà un filtro a monte. Secondo, la Polizia avrà la possibilità di collocarli nel settore loro destinato, cioè la gradinata. Di conseguenza non potranno mai accedere in quella parte dove normalmente ci sono gli accreditati – ha concluso Battaglioni ".

Intanto la Fermana calcio sta proseguendo la propria preparazione. Qualche problema lo hanno incontrato Smerilli e Pacini colpiti duramente domenica, brutte botte con relativi ematomi, il tuto comunque dovrebbe rientrare e i due giocatori saranno sicuramente a disposizione domenica anche se oggi nell'amichevole a Campofilone, sono rimasti in disparte. La gara con il Campolifone è finita 6 – 0 per la Fermana con un autogol iniziale dei padroni di casa e con i gol di Bucchi, Morici, Galdiolo, Pirro e Belli. È stata una buona sgambatura dove sono stati provati diversi assetti tattici.

L'allarme per Bonfanti è cessato; il difensore colpito al volto è pienamente recuperato. Romualdi continua a lavorare ed è in netto miglioramento e stando così le cose Mister Bortoletto domenica potrebbe avere tutta la rosa a Disposizione.

06/11/2003





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji