Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

VOUCHER FSE E CORSI A CATALOGO FORMICA

San Benedetto del Tronto | Come accedere gratuitamente ai Master e Mini Master Smarteam grazie ai voucher del FSE

di Giuliano Bartolomei

Smarteam vuole contribuire al cambiamento del lavoro con una formazione adeguata ed innovativa per alcuni ambiti più a misura delle imprese e delle persone (professionisti, startupper, giovani post-diplomati, giovani post-laureati, disoccupati e/o inoccupati) e rispondenti ai fabbisogni formativi dei settori produttivi del territorio, così come individuati dalla Regione Marche.

Pertanto, i percorsi formativi Smarteam saranno finalizzati a sfruttare al meglio i driver di sviluppo personale e aziendale e a far acquisire nuove competenze a soggetti occupati e/o disoccupati e inoccupati allo scopo di creare un matching tra le esigenze individuali e quelle dei sistemi economici e produttivi.

Allo scopo di agevolare tale processo Smarteam ha inserito all’interno del Catalogo Formica della Regione Marche otto corsi, di diversa tipologia e durata nei settori agroalimentare, dei servizi ICT, del turismo e della cultura:

Master (497 ore) e Mini Master (42 ore) per MANAGER PER LA GESTIONE DI IMPRESE AGROALIMENTARI ECO-INNOVATIVE finalizzati a sviluppare competenze e conoscenze economico-commerciali, di marketing, di comunicazione, gestionali, amministrative e giuridiche, da impiegare nel settore agro-alimentare.

Master EUROPROGETTAZIONE (400 ore), aperto a tutti coloro che intendano affrontare gli aspetti legati alla redazione e allo sviluppo di un progetto europeo: dalla ricerca e individuazione delle informazioni al partenariato, dal budget alla definizione di un piano di comunicazione e disseminazione efficace.

Master per CONSULENTE PER START-UP (400 ore), per lo sviluppo di competenze tecniche specifiche per la creazione e consolidamento di un’impresa: fattibilità tecnica, economica e finanziaria dell’idea di business; redazione di un business plan; capacità gestionali, amministrative, commerciali, ecc.

Master (497 ore) e Mini Master (42 ore) per OPERATORE DEI SERVIZI TURISTICI E CULTURALI per la formazione di figure high-skill, altamente specializzate nell’ideazione, nella progettazione e nell’erogazione di servizi culturali, dotate di solide competenze culturali, artistiche, manageriali, giuridiche, utili per operare nell’ambito del management culturale.

Master (492 ore) e Mini Master (100 ore) per COMUNICAZIONE DIGITALE PER IMPRESE E PROFESSIONISTI per la conoscenza delle nuove tecnologie digitali e lo sviluppo di competenze digitali per imprese e professionisti per una fruizione autonoma e spirito critico nell'ambito del lavoro, per il tempo libero e la comunicazione.

Tutti i corsi sono autorizzati e riconosciuti dalla Regione Marche ed i Master (di durata superiore alle 400 ore, incluso stage in primarie aziende dei settori di pertinenza) consentiranno, previo esame finale, il conseguimento di un attestato professionale riconosciuto a livello europeo ai sensi della L. 845/78.

Gli interessati, lavoratori o disoccupati residenti nella regione Marche, potranno frequentare, in forma del tutto gratuita i nostri corsi (Master e Minimaster) grazie ai voucher formativi messi a disposizione dalla Regione Marche con il Fondo Sociale Europeo.

Il Voucher formativo deve essere richiesto dalla persona disoccupata o inoccupata. In caso di dipendente, dallo stesso previa autorizzazione del datore di lavoro. Il voucher può, inoltre, essere richiesto dal datore di lavoro per i propri dipendenti, fino ad un massimo di 15.

Per ulteriori informazioni su contenuti dei corsi e modalità per richiedere il Voucher (contributo a copertura del 100% dei costi di iscrizione):

visita il sito smarteam: http://www.smarteam.net/catalogo-corsi/

contatta gli uffici Smarteam al seguente numero di cell. 351 8920860

scrivi una email a formazione@smarteam.net

recati presso i nostri uffici aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 in Via Calatafimi n. 44 a San Benedetto del Tronto. 

 

09/09/2018





        
  



2+2=

Altri articoli di...

San Benedetto

14/02/2019
Paola Barbato presenta il libro “Io so chi sei". Conversa con la Scrittrice Eliana Enne. (segue)
14/02/2019
Simone Tempia e Gianluca Marinangeli domenica 17 febbraio per il quarto appuntamento di In Art (segue)
14/02/2019
Marco Candidi per il ciclo I Venerdi dell'Asilo Merlini presenterà il libro "Dal Dio Luna all'Islam" (segue)
13/02/2019
Grande coinvolgimento al terzo incontro di In Art con Fabio Stassi e Javier Girotto in trio (segue)
11/02/2019
Unificati i servizi di prevenzione delle dipendenze (segue)
11/02/2019
Borse di studio per studenti delle superiori (segue)
11/02/2019
Le Frecce Orange volano agli Italiani a suon di record regionale!! (segue)
11/02/2019
Auguri a Dea Cappella per i suoi 100 anni (segue)

Economia e Lavoro

13/01/2019
TANTI I FONDI UE DISPONIBILI, MA CALA IL NUMERO DI PROGETTI FINANZIATI (segue)
06/01/2019
Oltre 2 miliardi per le Start-up con la Legge di Bilancio - Nuovi corsi di formazione (segue)
30/12/2018
Corsi gratuiti di formazione nel settore turismo e cultura coi voucher FSE della Regione Marche (segue)
16/12/2018
Corsi gratuiti di formazione ed aggiornamento in Europrogettazione coi voucher FSE Regione Marche (segue)
30/11/2018
ISCRIZIONE AI CORSI SMARTEAM - VOUCHER FORMATIVI (segue)
19/11/2018
Internazionalizzarsi per competere: nuove opportunità di business dalla Georgia (segue)
09/09/2018
VOUCHER FSE E CORSI A CATALOGO FORMICA (segue)
05/09/2018
Fiume Tronto. Continua il programma di interventi per eliminare criticità idrauliche (segue)

Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer "The Big Picture"

Paolo De Bernardin

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji


Io e Caino