Vendere casa a stranieri, parlare inglese (bene) fa la differenza
Grottammare | La formazione professionale si sviluppa online per gli operatori del settore immobiliare, ma anche per i privati che hanno una casa da vendere a stranieri e vogliono imparare o migliorare l'inglese.
"Farsi capire può essere sufficiente per avviare i contatti - commenta Annalisa Angellotti, vice direttore e responsabile del settore formazione di Gate-away.com, la web company che gestisce il portale immobiliare dedicato esclusivamente ad acquirenti esteri e da dieci anni aiuta gli stranieri a trovare la seconda casa in Italia - ma successivamente una conoscenza adeguata della seconda lingua può influire positivamente sul buon esito della trattativa con il cliente estero. L'inglese è la lingua franca per ogni ambito d'affari, soprattutto nel turismo e nel settore immobiliare. Siamo coscienti che per vendere casa a stranieri imparare la lingua tecnica e perfezionare le proprie competenze aiuti a migliorare gli obiettivi di vendita, a partire da come viene scritto un annuncio".
La proposta di formazione messa in campo dall'Academy di Gate-away.com risponde ad esigenze evidenziate proprio dagli agenti che utilizzano il portale immobiliare per aumentare la visibilità del proprio portafoglio all'estero.
Con i seminari itineranti per l'Italia, che riprenderanno a breve, Gate-away.com aveva già dato un vero supporto per puntare sulla domanda estera. Ora sono stati sviluppati i corsi di inglese fatti su misura, flessibili e fruibili online in videoconferenza.
"Vogliamo contribuire a migliorare le performance lavorative del professionista immobiliare e aiutarlo a vendere più facilmente casa a stranieri - prosegue Annalisa Angellotti - con un team formato da docenti madrelingua. Le lezioni sono individuali, programmabili secondo le richieste del corsista perché si venga incontro agli impegni professionali di ciascun corsista. Il nostro punto di forza - conclude la direttrice dell'Academy di Gate-away.com - è l'esperienza decennale nel mercato estero, la consapevolezza di cosa sia necessario per sviluppare le capacità di gestione della clientela straniera e i segreti per promuovere con efficacia gli immobili all'estero. In poche parole, l'esperienza acquisita sul campo".
|
29/09/2017
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji