Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb allo sbando!!! Solo fischi al Riviera. Si salva il solito Leonardo Mancuso.

San Benedetto del Tronto | Il Santarcangelo batte una Samb bruttissima e i tifosi contestano mister Sanderra. Domenica trasferta ad Ancona.

di Guido Favelli

Nuova Curva Samb(Foto Cellini)

Samb(4-3-3): Aridità, Rapisarda, Mattia(56′ Agodirin), Di Pasquale, Pezzotti(71′ N'Tow), Damonte, Bacinovic, Sabatino, Mancuso, Sorrentino, Di Massimo(56′ Latorre). A disp.: Pegorin, Radi, Di Filippo, Grillo, Lulli, Bernardo, N'Tow, Agodirin, Latorre, Candellori, Vallocchia. Allenatore:Sanderra
Santarcangelo (3-5-2): Nardi, Paramatti, Adorni(46′ Oneto), Capitanio, Florio,Valentini, Danza, Gatto,Rossi, Merini(66′ Cesaretti), Cori. A disposizione: Gallinetta, Rossini, Cesaretti, Dalla Bona, Gulli, Ungaro, Alonzi, Oneto, Jadid, Rondinelli. Allenatore:Marcolini.
Arbitro: Nicola De Tullio di Bari.
Marcatori: 5′ Gatto (St), 12′ Mancuso rig. (S), 19′ Merini (St), 29′ Valentini (St), 88′ Bacinovic(S)
Ammoniti: 62′ Bacinovic (S), 64′ Merini (St), 67′ Pezzotti(S), 74′ Danza (St), 76′ Agodirin(S)
Espulsi: 50′ Sabatino (S), 85′ Damonte (S)

La Samb ha toccato il fondo!!! Esce, giustamente, tra i fischi e gli unici applausi sono solo ed esclusivamente per Leonardo Mancuso!! Sanderra? Contestato dalla curva ed invitato ad andarsene..... Fedeli? Spera che questa campionato finisca al più presto conquistando i play off perchè altrimenti sarebbe un fallimento totale!!! E' questa la nuda e cruda verità della gara odierna che doveva dare la matematica certezza della conquista dei play off mentre ha chiaramente evidenziato che la Samb non c'è più (ad ecslusione del capo cannoniere Mancuso) e che il suo allenatore ha effettuato delle scelte tecniche che anche un neofita del calcio avrebbe evitato. Ma come è possibile schierare i due centrali di difesa brevilinei (Mattia e Di Pasquale) quando la punta centrale ospite è fisicamente e per altezza il doppio della loro somma? Ma come si fa a perseverare negli stessi errori dopo che in confernza stampa lo stesso mister aveva dichiarato che gli avanti del Santarcangelo (Cori in particolare) sono fisicamente dotati? Mister Marceolini non crede ai propri occhi nel leggere la formazione di casa e su questo "gap" difensivo ha impostato la gara portando via (meritatatmente!!) i tre punti. Segnano per primi gli ospiti grazie a Danza che, avvantaggiandosi della ottima sponda di Cori, approfitta anche dello scontro tra Merini e l'avversario Mattia, involandosi da solo verso la porta e battendo Aridità con un secco destro. Il pareggio della Samb arriverà quasi subito, con il solito Mancuso che anticipando Danza sugli sviluppi di un cross di Di Massimo subirà fallo in area. Sarà lo stesso cannoniere a trasformarlo suggellando,ancora una volta, un'ottima prestazione predicando e portando da solo la croce nel deserto!!! Il Santarcangelo è però particolarmente determinato e Merini, dopo aver segnato un primo gol con un sinistro al volo in area, annullato per un presunto fallo di mani di Cori (che lo aveva servito con un numero in palleggio), segna nuovamente un gol tutto regolare involandosi su un lancio verso la porta e prendendo il tempo a Di Pasquale: assist di Cori, anche in questo caso, tanto per cambiare!!!!!! La terza rete, quella dell'1-3, la siglerà nel primo tempo Valentini, che tira con un bel destro potente da dentro l'area: anche lui assistito da un colpo di testa di Sasha Cori, bravo ad indirizzare il pallone sulla corsa del centrocampista. La Samb? Palesa solo imbarazzi difensivi sia in contropiede che nelle marcature. Nella ripresa gli uomini di Sanderra, trovano il gol del 2-3 sugli sviluppi di un corner con Bacinovic che viene pescato nell'area piccola da una sponda aerea di Mancuso. Espulsi durante il match Sabatino e Damonte per la Samb (gli uomini d'esperienza!!!). La gara termina con la curva che contesta e che invita i propri beniami ad andare a lavorare!!!!! Ora trasferta ad Ancona ( si tratta di un derby!!!!!!) con mister Sanderra ancora in panca? Chi vivrà...vedrà!!!

23/04/2017





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji