Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'Atletico Piceno Cento perde l'occasione per uscire fuori dalla zona retrocessione

Monteprandone | Nello scontro diretto per uscire dalla zona pericolo retrocessione, l'Atletico Cento perde di misura con Il Potenza Piceno e precipita a meno 5 a tre giornate la fine del campionato.

di Nicola Lucidi

Centobuchi – La 27^ giornata di campionato si è tornati a giocare nel terreno di Centobuchi. Scontro diretto per uscire dal “pandano” della zona pericolo retrocessione. L’Atletico Piceno perde con molta sfortuna dalla sua parte, mentre il Potenza Picena si porta sopra di cinque lunghezze a tre gare dal temine.

La gara non è stata bella dal punto di vista spettacolare e dal lato tecnico, vuoi per gli infortuni subiti dai locali e per l’acquazzone caduto per tutto l’arco della seconda parte di gara.

Gli ospiti iniziano con il piglio giusto. Irruenti e grande forza di volontà sapendo l’importanza della posta e si portano subito in avanti e guadagnano la rimessa dalla bandierina d’angolo calciata da Croceri in area locale. Vittorio Calvaresi s’esalta salvando per due volte la porta.

La risposta locale non si fa attendere con Valentini che manda la sfera di poco fuori la porta. I ritmi non sono alti, ma la gara diventa piacevole. Al 16’ dopo un bel fraseggio dei locali, Gatti impegna Natali alla parata. L’Atletico perde il bravo difensore Picchini per infortunio e subito dopo subiscono il gol che arriva su cross dalla sinistra di Atrageni in area dove Pantone raccoglie il prezioso pallone e con precisione supera il bravo Calvaresi a fil di palo alla sua destra. Gli ospiti si ripetono con lo stesso copione al 42’ con Atrageni per Pantone al tiro. Calvaresi salva. Poi Pepi si presenta solo davanti alla porta di Calvaresi, ma manda il cuoio sopra la porta. 

La seconda parte di gara si gioca sotto la pioggia battente e gli ospiti chiusi nella propria metà campo con il solo Pantone in avanti. Il terreno è scivoloso ed il controllo di palla si lascia a desiderare, ma i locali vogliono riagguantare il risultato. Ci prova con Valentini, ma l’occasione sfuma. Mentre gli ospiti si chiudoni bene, i locali fanno fatica ad imporre il proprio gioco. Ci prova Bonfiglio su cross perfetto di Oddi, ma la difesa è agguerrita ed allontana i pericoli.

Sul finire, dopo aver speso tanto, quando ormai, le forze ai locali vengono meno, Pantone in contropiede colpisce il palo della porta di Calvaresi e la gara si chiude per l’Atletico con tanta amarezza. Le prossime tre gare decreteranno il verdetto finale.

Atletico Piceno Cento: Vittorio Calvaresi, Oddi, Plebani, Picchini (20’ Giovannini), Spinelli, Piemontese, Traini (8’st. Alessandrini), Matteo Calvaresi, Gatti (38’Bonfigli), Grilli, Valentini. A disp.: Ameli, Rossi, Nicolosi, Ruggieri. All.: Fusco.

Potenza Picena: Natali, Mariani, Monaco, Tomassini (41’st. Savoretti), Monteneri, Sulce, Atrageni (26’ st. Tartabini), Rosati, Pepi, Croceri, Pantone. A disp.: Carpano, Finucci, Mancini, Scheggia, Latini. All.: Cetera.

Arbitro: Vai  di  Jesi

Rete: 22’ Pantone.   

Note: Ammoniti: Oddi, Pantone. Spettatori 300 circa. Recuperati 2‘+4‘. Calci d’angolo 2 a 3 .

18/04/2017





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji