Cerca
Notizie locali
Multimedia
Cambia provincia
Servizi
giovedì 17/05/2012    |   Ultimo aggiornamento ore 20:41    |   Lavora con noi    |   CameraTV    |   SenatoTV

Amandolarte: il 1° Festival d'arte contemporanea giovani

Fermo | Iniziata ieri, la manifestazione proseguirà fino al 6 settembre. Tanti gli appuntamenti dedicati all'arte contemporanea.

di Francesca Pasquali

Che Amandola sia un piccolo gioiello, ricco di storia, cultura e natura incontaminata lo sappiamo tutti. Ma se a dirlo è una storica dell’arte del calibro di Anna Baldi, ci crediamo ancora di più. Milanese di nascita, la Baldi è arrivata nelle Marche seguendo le orme della Sibilla. Affascinata della bellezza del nostro territorio ha deciso di darsi da fare per valorizzarlo al massimo.

Amandolarte, il 1° Festival d’arte contemporanea giovani, iniziato ieri e in programma fino al prossimo 6 settembre, è uno dei frutti del suo impegno e di quello dell’amministrazione comunale. Sei giorni di mostre, eventi culturali, laboratori e atelier a cielo aperto che daranno la possibilità a turisti e appassionati di osservare dal vivo come nasce un’opera d’arte.

Intenso e interessante, il programma della manifestazione che vedrà il Teatro La Fenice, il Chiostro di San Francesco e Piazza Risorgimento come luoghi designati ad accogliere le esposizioni.

02/09/2010





        
  



1+1=

Altri articoli di...








 
 
 
 



Editoriale
TgNews

Rimaniamo in Italia o tentiamo la fortuna all’estero?

La crisi economica è una realtà consolidata e tentare di porre rimedio ad essa è inutile, almeno per ora. Cosa fare?

Samuela Conti