Cerca
Notizie locali
Multimedia
Cambia provincia
Servizi
giovedì 09/02/2012    |   Ultimo aggiornamento ore 21:41    |   Lavora con noi    |   CameraTV    |   SenatoTV

Pesca in zona vietata. Sequestrate Reti da posta abusive.

San Benedetto del Tronto | La motovedetta CP 2081 ha intercettato due reti da posta posizionate all'interno delle scogliere frangiflutti, ad una distanza non consentita e segnalata in maniera difforme da quanto previsto dalle normative vigenti. 5 Kg di Cefalopodi rigettati in mare.

Il sequestro effettuato dagli uomini della Capitaneria di porto

Nel corso della mattinata odierna la dipendente motovedetta CP 2081, impegnata in attività di Vigilanza Pesca, finalizzata alla prevenzione e repressione di eventuali attività di pesca illecite effettuate con i sistemi "attrezzi da posta", ha intercettato, nelle acque antistanti l'hotel Excelsior di San Benedetto del Tronto, due reti da posta posizionate all'interno delle scogliere frangiflutti, ad una distanza non consentita e segnalata in maniera difforme da quanto previsto dalle normative vigenti.

Considerato il basso fondale è stato necessario l'intervento del Battello GC B05 del 1° Nucleo Sommozzatori Guardia Costiera che ha provveduto al sequestro di n° 2 reti da posta, illegalmente posizionate, della lunghezza rispettivamente di 140 metri e 60 metri.
Il prodotto sequestrato, trattasi di 5 Kg di Cefalopodi, è stato rigettato in mare in quanto ancora vivo.

A seguito di tale accertamento è stato elevato a carico di Ignoti il Processo verbale di sequestro ai sensi dell'art. 15 lett.a) e b) della legge 963/65, e artt. 2 e 3 dell'Ordinanza n° 24/2004 del 24 maggio 2004 della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, per aver operato l'attività di pesca in zone non consentite e con attrezzi segnalati in maniera irregolari.

L'attività di controllo e vigilanza pesca nell'ambito delle zone di mare interdette proseguirà nei prossimi giorni.

13/03/2010





        
  


Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

08/02/2012
Grottammare, domani riaprono le scuole (segue)
08/02/2012
Grottammare, domani riaprono le scuole (segue)
08/02/2012
Internet al tempo della Grande Neve (segue)
08/02/2012
"Ciao Emidio!" La Picenambiente ricorda il suo prezioso collaboratore (segue)
08/02/2012
Arrestato a Macerata trafficante internazionale di origine albanese (segue)
08/02/2012
Maltempo: Nuova perturbazione nel fine settimana, il problema del calendario scolastico (segue)
08/02/2012
Pesca, nelle Marche 5 milioni di danni a causa del maltempo (segue)
08/02/2012
Migliorano le condizioni meteo (segue)

San Benedetto

08/02/2012
"Apocalypse" (segue)
08/02/2012
Il circolo del Pd di Grottammare saluta Marcello Capriotti (segue)
08/02/2012
Grottammare, domani riaprono le scuole (segue)
08/02/2012
Grottammare, domani riaprono le scuole (segue)
08/02/2012
Domani vertice Governo-Regioni. Spacca chiederà lo stato di calamità (segue)
08/02/2012
Internet al tempo della Grande Neve (segue)
08/02/2012
"Ciao Emidio!" La Picenambiente ricorda il suo prezioso collaboratore (segue)
08/02/2012
La Skating in line Riviera delle Palme presentata al pubblico (segue)







 
 
 
 
 
 



Editoriale
TgNews

Internet al tempo della Grande Neve

Il porto di San Benedetto sotto la neve
La situazione metereologica che ha recentemente colpito la Riviera delle Palme, ha dello straordinario, ma l'amministrazione sembra essersi dimostrata adeguatamente pronta alla reazione, anche grazie alle richieste pervenute tramite la rete.

Domenico Del Zompo