Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Gocce d’argento” alle Grotte di Frasassi

| ANCONA - Alla serata di Gala parteciperanno: Pippo Baudo, Ivana Spagna, Francesco Renga e Bulgaro.

Il Premio “Gocce d’argento” apre le porte alla magia della natura, alla poesia della musica, ai colori dello spettacolo. Ed anche al pubblico. L’ingresso infatti per assistere alla manifestazione sarà completamente gratuito. Cinquecento i super invitati. Ma lo spazio antistante l’Abbazia di San Vittore di Genga sarà aperto a tutti. Un’ occasione speciale per chi volesse assistere dal vivo, mercoledì 28 luglio alle ore 21, alla trasmissione televisiva che sarà protagonista sabato 7 agosto della prima rete Rai ed il giorno successivo in diffusione mondiale su Rai International.

Le proiezioni d’ascolto sono altissime se si pensa che la manifestazione, che ha lo stesso format dello scorso anno, quando fu ospite al teatro delle Muse di Ancona, registrò addirittura l’indice più alto dell’estate.

E chissà che succederà quest’anno nella splendida cornice naturale delle Grotte di Frasassi. Ospiti d’eccezione per una vera serata di Gala. Pippo Baudo, da garante al prestigio. Un presidente di giuria eccezionale pronto anche a fare il mattatore della manifestazione. E poi i sipari musicali di Francesco Renga, in vetta alle hits con “Ci sarai”, Bungaro, reduce dal quinto posto del Festival di Sanremo con “Guardastelle“, la splendida Ivana Spagna, e poi Simone, talento caro a "re" Vasco Rossi, Yu Yu, Massimo Di Cataldo e tanti altri che se ne aggiungeranno nel corso della serata. Spazio anche alle risate con i personaggi di Emanuela Aureli, direttamente da “Buona Domenica”, ed alla cultura con l’attore Walter Maestosi che interpreterà San Francesco. Prevista anche la presenza del giornalista Rai Tonino Carino. Paolo Notari sarà invece l’ inviato speciale.

Il Premio “Gocce d’argento”, organizzato dalla “V.R. Promotion” di Valdimiro Riga e patrocinato da Consorzio Frasassi, Comune di Genga, Provincia di Ancona e Regione Marche, vuole rappresentare anche un tributo ad una delle bellezze-vanto delle Marche: le maestose Grotte di Frasassi, appunto, nel trentennale da quell’atteso battesimo del 1974 che ne segnò l’apertura.

L'intero show sarà curato nei minimi particolari dagli autori Dario e Giammarco Di Gennaro, già autori del programma “Affari tuoi” di Paolo Bonolis. Si farà notare la regia di Stefano Sartini mentre Franco Miseria sarà dietro le coreografie del corpo di ballo cui protagonista la cantante-ballerina Silvia Specchio. Regia luci affidata allo show designer Pepi Morgia. La già particolare ambientazione naturale sarà alimentata dalle scenografie di Antonio Piciulo e dalla realizzazione scenografica di “La scenografia” di Roma. La manifestazione sarà resa possibile anche grazie al supporto della Banca delle Marche. Per ulteriori informazioni, il pubblico può rivolgersi al numero: 0732.97211.

22/07/2004





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji