Cerca
Notizie locali
Multimedia
Cambia provincia
Servizi
sabato 04/02/2012    |   Ultimo aggiornamento ore 21:39    |   Lavora con noi    |   CameraTV    |   SenatoTV

"Buon lavoro al dott. Piero Galieni, medico d'eccellenza"

San Benedetto del Tronto | Il sindaco Gaspari si complimenta con il sambenedettese, nuovo responsabile del reparto di Ematologia all'ospedale di Ascoli

Giovanni Gaspari

Rivolgo al dott. Piero Galieni un caloroso ben tornato nella sua e nostra terra. La sua nomina come primario dell'unità di Ematologia all'ospedale di Ascoli rappresenta una motivo di soddisfazione per tutti gli utenti di quella struttura, dal momento che il nostro concittadino viene considerato uno dei maggiori specialisti in Italia, e un motivo di orgoglio per noi sambenedettesi.

Galieni si è formato ed ha operato a lungo a Siena, e il fatto che torni nel Piceno è una conferma sia dell'esistenza di eccellenze locali, sia della possibilità che esse operino sul nostro territorio. Il concetto di "area vasta" trova qui un'applicazione concreta, per la sinergia tra l'ospedale ascolano e quello di San Benedetto, e per la presenza di specialisti di chiara fama come il dott. Galieni, punto di riferimento su un ampio territorio. Sono sicuro che il nuovo primario troverà le migliori condizioni per operare, ed una rete di colleghi e strumentazioni rispondenti alle esigenze dei pazienti. Quanto alle prospettive future, non c'è dubbio che proprio questa scelta sia la migliore garanzia per l'aggiornamento di procedure e attrezzature negli anni a venire.

Proprio recentemente, in occasione dell'inaugurazione del rinnovato reparto di Nefrologia all'ospedale di San Benedetto, ho avuto modo di ricordare tutti i miglioramenti che la nostra struttura ha registrato negli ultimi anni. Ragionando in termini territoriali possiamo considerare lo stesso ritorno del dott. Galieni come un miglioramento per noi tutti, e un passo avanti nella direzione di una sanità ben gestita ed organizzata, anche nel sud delle Marche, dove avevamo un ritardo da colmare. Per la prima volta arrivano importanti risorse per invertire la rotta, e recuperare lo svantaggio. I lavori sono in corso, la strada è tracciata.

Di nuovo buon lavoro al dott. Galieni e ai suoi collaboratori, in attesa di ulteriori sviluppi del progetto elaborato per la nostra sanità.

13/03/2010





        
  


Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

03/02/2012
"Il credito nelle Marche, la crisi e il ruolo dei confidi", lunedì incontro in regione (segue)
03/02/2012
Eseguito dalla Squadra Mobile un ordine di carcerazione per un ascolano (segue)
03/02/2012
Le Volontarie in Ferma Prefissata di un anno del 4° Blocco hanno giurato fedeltà alla Repubblica (segue)
03/02/2012
"Prevenire è meglio che curare" (segue)
03/02/2012
Un torneo di burraco per la solidarietà (segue)
03/02/2012
Strade provinciali: allarme neve e ghiaccio (segue)
03/02/2012
Nevica, domani sabato scuole chiuse (segue)
03/02/2012
Il treno della vergogna (segue)

San Benedetto

03/02/2012
Una statua in memoria di SIC, potrebbe realizzarla uno scultore di Cupra (segue)
03/02/2012
"Prevenire è meglio che curare" (segue)
03/02/2012
Gas, arriva la risposta del Ministero dell'Ambiente, il Pd: "Non siamo soddisfatti" (segue)
03/02/2012
Un torneo di burraco per la solidarietà (segue)
03/02/2012
17° Festival dell'Adriatico: i nomi degli ammessi alla prima semifinale (segue)
03/02/2012
Celebrata la festa dei funai (segue)
03/02/2012
Nevica, domani sabato scuole chiuse (segue)
03/02/2012
Comuni marchigiani a confronto su IMU e patto di stabilità (segue)







 
 
 
 
 
 



Editoriale
TgNews

Domenica. La storia per Voi

Emilio Gentile al Calabresi(foto Cicchini)
Incontri con gli storici per capire il presente.

Prof.Gino Troli