Cerca
Notizie locali
Multimedia
Cambia provincia
Servizi
sabato 04/02/2012    |   Ultimo aggiornamento ore 21:39    |   Lavora con noi    |   CameraTV    |   SenatoTV

Pesca in zona vietata. Sequestrate Reti da posta abusive.

San Benedetto del Tronto | La motovedetta CP 2081 ha intercettato due reti da posta posizionate all'interno delle scogliere frangiflutti, ad una distanza non consentita e segnalata in maniera difforme da quanto previsto dalle normative vigenti. 5 Kg di Cefalopodi rigettati in mare.

Il sequestro effettuato dagli uomini della Capitaneria di porto

Nel corso della mattinata odierna la dipendente motovedetta CP 2081, impegnata in attività di Vigilanza Pesca, finalizzata alla prevenzione e repressione di eventuali attività di pesca illecite effettuate con i sistemi "attrezzi da posta", ha intercettato, nelle acque antistanti l'hotel Excelsior di San Benedetto del Tronto, due reti da posta posizionate all'interno delle scogliere frangiflutti, ad una distanza non consentita e segnalata in maniera difforme da quanto previsto dalle normative vigenti.

Considerato il basso fondale è stato necessario l'intervento del Battello GC B05 del 1° Nucleo Sommozzatori Guardia Costiera che ha provveduto al sequestro di n° 2 reti da posta, illegalmente posizionate, della lunghezza rispettivamente di 140 metri e 60 metri.
Il prodotto sequestrato, trattasi di 5 Kg di Cefalopodi, è stato rigettato in mare in quanto ancora vivo.

A seguito di tale accertamento è stato elevato a carico di Ignoti il Processo verbale di sequestro ai sensi dell'art. 15 lett.a) e b) della legge 963/65, e artt. 2 e 3 dell'Ordinanza n° 24/2004 del 24 maggio 2004 della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, per aver operato l'attività di pesca in zone non consentite e con attrezzi segnalati in maniera irregolari.

L'attività di controllo e vigilanza pesca nell'ambito delle zone di mare interdette proseguirà nei prossimi giorni.

13/03/2010





        
  


Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

03/02/2012
"Il credito nelle Marche, la crisi e il ruolo dei confidi", lunedì incontro in regione (segue)
03/02/2012
Eseguito dalla Squadra Mobile un ordine di carcerazione per un ascolano (segue)
03/02/2012
Le Volontarie in Ferma Prefissata di un anno del 4° Blocco hanno giurato fedeltà alla Repubblica (segue)
03/02/2012
"Prevenire è meglio che curare" (segue)
03/02/2012
Un torneo di burraco per la solidarietà (segue)
03/02/2012
Strade provinciali: allarme neve e ghiaccio (segue)
03/02/2012
Nevica, domani sabato scuole chiuse (segue)
03/02/2012
Il treno della vergogna (segue)

San Benedetto

03/02/2012
Una statua in memoria di SIC, potrebbe realizzarla uno scultore di Cupra (segue)
03/02/2012
"Prevenire è meglio che curare" (segue)
03/02/2012
Gas, arriva la risposta del Ministero dell'Ambiente, il Pd: "Non siamo soddisfatti" (segue)
03/02/2012
Un torneo di burraco per la solidarietà (segue)
03/02/2012
17° Festival dell'Adriatico: i nomi degli ammessi alla prima semifinale (segue)
03/02/2012
Celebrata la festa dei funai (segue)
03/02/2012
Nevica, domani sabato scuole chiuse (segue)
03/02/2012
Comuni marchigiani a confronto su IMU e patto di stabilità (segue)







 
 
 
 
 
 



Editoriale
TgNews

Domenica. La storia per Voi

Emilio Gentile al Calabresi(foto Cicchini)
Incontri con gli storici per capire il presente.

Prof.Gino Troli